Giovani in azione: Crescita, Aggregazione e Opportunità

La Fondazione Mons. Ambrogio Portaluppi è partner del progetto “Giovani in azione: Crescita, Aggregazione e Opportunità“, finanziato dalla Regione Lombardia attraverso il bando “La Lombardia è dei giovani” e che vede come capofila il Comune di Treviglio con la collaborazione di numerosi enti del territorio.

Obiettivi del progetto sono il sostegno allo sviluppo di servizi dedicati ai giovani, dalla preadolescenza in avanti, e la sperimentazione di nuovi modelli innovativi utili a supportare la crescita delle ragazze e dei ragazzi del territorio, nel periodo importante e delicato di transizione della vita fino all’età adulta.

In particolare, nostro compito sarà quello di favorire l’aggregazione tra i giovani, in luoghi “sani” e protetti della città di Treviglio. Spazi e momenti in cui possano trovare non semplicemente attività educative e ingaggianti per la loro età, ma anche occasioni per coltivare i propri talenti, hobby, affrontare percorsi di responsabilizzazione, valorizzare diversità e competenze per il successo formativo e far fronte alle difficoltà tipiche dell’età evolutiva.

Nel dettaglio, saremo accanto alla Parrocchia San Martino e Santa Maria Assunta di Treviglio (altro partner) nell’azione 2 del progetto, ovvero nella realizzazione delle iniziative EstAdo e l’Oratorio in piazza, rivolte principalmente proprio a quegli adolescenti che non frequentano l’oratorio. Siamo invece protagonisti dell’azione 3 relativa all’Extrascuola – CAG. Qui le attività proposte sono le più svariate e le racconteremo man mano sul nostro sito e pagine social.

Seguici su Facebook e Instagram per essere sempre aggiornato.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.